30 Marzo - 2 Aprile
2020
Bologna
Italia
Bologna Licensing trade fair logo

BolognaRagazzi Digital Award

Dal 2012, il BolognaRagazzi Digital Award premia i migliori prodotti online e le app più innovative ideate per il pubblico dei più giovani. Il premio, organizzato in collaborazione con la Children’s Technology Review, è un punto di riferimento per tutte le ultime tendenze nel settore dei contenuti digitali per l’infanzia, sia nel campo dell'intrattenimento che dell'educazione.
I campi di azione in cui il libro tradizionale incontra il digitale sono temi di primissimo piano del BolognaRagazzi Digital Award dove i contenuti di realtà virtuale e aumentata (VR/AR) danno spazio a titoli in cui carta e digitale entrano in sinergia per ampliare l’esperienza di lettura.
I vincitori del BolognaRagazzi Digital Award ricevono visibilità a livello internazionale: la possibilità di utilizzare il logo del premio consente di mettere in evidenza la qualità del prodotto, determinando un importante aumento di iscrizioni sulle piattaforme digitali.
Il BolognaRagazzi Digital Award si rivolge a tutti gli editori e sviluppatori di prodotti digitali per bambini e ragazzi, da 0 ai 15 anni di età, prendendo in esame progetti digitali di tutte le tipologie.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e le opere possono essere inviate in qualsiasi lingua, e per qualsiasi piattaforma informatica.

Regolamento di partecipazione 2020

ART. 1 - OGGETTO DEL PREMIO In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2020, BolognaFiere conferisce il Premio BolognaRagazzi Digital Award. ...

Scopri di più

BolognaRagazzi Digital Award 2020 – Domanda di partecipazione

Scopri di più

Giuria BOLOGNARAGAZZI DIGITAL AWARD 2020

Scopri di più

Vincitori 2019

Scopri di più

RITORNA