Eventi in evidenza

Anche quest’anno all’interno del palinsesto della Fiera – che ha proposto 250 appuntamenti tra conferenze, incontri e workshop - si sono tenuti importanti incontri curati da Bologna Children’s Book Fair. 
 
Il programma come ogni anno ha fatto il punto sui grandi temi al centro del dibattito editoriale internazionale, grazie a incontri e conferenze targate BCBF, ospitate negli spazi dei Caffè degli Autori, degli Illustratori e dei Traduttori. 
 
Tra gli appuntamenti più attesi: Spotlight on Africa, un focus sull’editoria africana e Childhood on the sidelines, una riflessione sulla promozione della lettura nelle aree più “difficili”. Ancora, in aggiunta al Hans Christian Andersen Award e all’Astrid Lindgren Memorial Award - assegnati come sempre in diretta – i tradizionali incontri con la giuria della Mostra illustratori e con la vincitrice del Premio internazionale d’Illustrazione BCBF - Fundación SM dello scorso anno. 
 
Ospiti particolarmente attesi sono stati Etgar Keret e Yuval Noah Harari
 
Clicca sul bottone per l'elenco di tutti i "Flagship Events" 2022, oppure scopri di seguito una selezione speciale a cura di BCBF.
 
 

 

Lunedì 21 marzo 2022

Martedì 22 marzo 2022

Mercoledì 23 marzo 2022

Giovedì 24 marzo 2022

 

RITORNA