58th edition
14-17 Giugno 2021
Bologna
Italy

Sharjah 2021

Sharjah 2021

Illustratori, visual artist e narratori provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e dal mondo arabo, saranno i protagonisti dell'edizione 2021 di BCBF, di cui Sharjah sarà l'Ospite d'Onore.
 

Gli eventi e le attività previsti dal ricco programma culturale di Sharjah Ospite d'Onore di BCBF a cura della Sharjah Book Authority (SBA), accompagneranno i visitatori della fiera in una sorta di viaggio che permetterà loro di ripercorrere gli sforzi di Sharjah, nel corso di quattro decenni, volti a creare un progetto culturale completo. Il programma metterà in evidenza anche l'approccio strategico dell'Emirato - che ha ricevuto un grande impulso con la nomina di Sharjah a Capitale Mondiale del Libro 2019 da parte dell'UNESCO - per promuovere il progetto culturale globale con una speciale attenzione alla letteratura per ragazzi, fondamentale per coltivare nelle nuove generazioni i valori di empatia e rispetto. 

 

A proposito della Sharjah Book Authority

La SBA è stata creata nel dicembre del 2014, con lo scopo di incoraggiare investimenti nelle industrie culturali e creative, oltre a offrire una piattaforma per favorire uno scambio intellettuale e di conoscenze tra i popoli di diverse civiltà e culture. Alla SBA è affidato il compito di valorizzare il ruolo significativo degli scrittori e la loro influenza nel promuovere una presa di coscienza comunitaria, tenuto conto del progresso tecnologico e della diversità delle fonti di conoscenza. La SBA si propone anche di attirare gli enti competenti, e tutti coloro che si occupano del settore culturale in generale, con particolare attenzione all'editoria, alla stampa, alla traduzione, alla documentazione e ai libri per ragazzi.                                          

RITORNA